Il premio coppa d’oro trionfo dei salumi piacentini

Ciao godi-lettore. Tra poche ore vi sarà il premio coppa d’oro, trionfo dei salumi piacentini. Un evento di grandissima importanza, volto a promuovere le eccellenze dei salumi piacentini.

Il premio coppa d'oro, trionfo dei salumi piacentini

Il premio coppa d'oro, trionfo dei salumi piacentini e la sua storia.

Il premio coppa d’oro nasce dall’idea di Giuseppe Parenti. Insieme al Consorzio scelse come icona del territorio la Coppa Piacentina DOP. Così il premio coppa d’oro, trionfo dei salumi piacentini divenne simbolo di cultura. Un vero emblema della cultura del territorio e del gusto. Infatti anche nel 2017 il salame, la coppa e la pancetta hanno dato grandi soddisfazioni. I tre salumi DOP hanno ottenuto una crescita di vendita nel nostro Paese e all’estero. Un chiaro segnale che dimostra come queste eccellenze italiane siano sempre più apprezzate.
La grande rilevanza dei salumi piacentini la si può percepire in tutta la Emilia Romagna. Un ruolo significativo di tradizioni, cultura e società per tutta la Regione.

Il premio coppa d'oro, trionfo dei salumi piacentini il 27 settembre.

L’evento sarà domani alle ore 15.00 nel contorno del Palazzo Gotico di Piacenza.
Un appuntamento indimenticabile che vuole far conosce al pubblico l’eccellenza dei salumi piacentini. Un invito verso la conoscenza del gusto, ma anche verso il vivere la grande storia tramandata fino a noi. Pensa che i produttori usano il sapere tramandato loro di generazione in generazione. Quindi assaggiando uno di questi fantastici salumi è possibile toccare con mano la storia.
Tuttavia il premio coppa d’oro, trionfo dei salumi piacentini diventa il trionfo dell’Italia.

Il premio coppa d'oro, trionfo dei salumi piacentini e Goditalia.

A questo fantastico evento Goditalia non poteva assolutamente mancare. Infatti ci saremo anche noi. Se vuoi saperne di più non esitare a scrivere una email. Oppure iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere le ultime novità. Il premio coppa d’oro, trionfo dei salumi piacentini ma anche della passione e del gusto.

Ti è piaciuto l'articolo? Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.