
ANALISI SENSORIALE
Cos’è l’analisi sensoriale?

L’analisi sensoriale è una disciplina scientifica svolta con metodiche normate UNI EN ISO che permette di misurare, analizzare, interpretare e valutare le caratteristiche di un prodotto, attraverso gli organi di senso: udito, vista, olfatto, gusto e tatto.
Cosa mi serve l’analisi sensoriale?
Oggi giorno i vantaggi dell’analisi sensoriale sono un dato di fatto. Le aziende che adottano una strategia di marketing che si basa sull’analisi sensoriale ha vantaggi quasi immediati.
Questa scienza regolamentata a livello europeo offre all’azienda quelle risposte verso il grande pubblico che determinano risparmio in termini di investimento e ottime possibilità di fatturato.

Grazie a questa disciplina scientifica possiamo aiutarti in vari campi:
Comprendere come migliorare il prodotto e se piace è di fondamentale importanza in un epoca così competitiva. Questa disciplina si può applicare sia nel settore food ma anche nel no-food. Infatti i giudici sensoriali qualificati UNI EN ISO possono sensorializzare una confezione, un ambiente e qualsiasi cosa venga loro proposta.
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Cosa può offrirti l’analisi sensoriale di Goditalia

Individuiamo nuovi prodotti e servizi grazie ai profili sensoriali;
Miglioriamo i tuoi prodotti e servizi grazie a indagini statistiche;
Ti daremo indicazioni specifiche in merito al posizionamento sui mercati legati al tuo business;
Avrai un’analisi delle tendenze di gusti, preferenze e propensioni per individuare l’aspetto ottimale percepito del tuo prodotto o servizio.
Vuoi creare una veste nuova al tuo prodotto?
Avrai la Consulenza per lo sviluppo creativo di packaging e per la realizzazione di prototipi;
Ottimizza il design grazie a mappe sensoriali e indagini di mercato mirate.
Avrai la giusta assistenza per ottenere la certificazione sensoriale di ambienti e servizi non domestici, per la vendita, tempo libero e turismo.

Vuoi sapere se il tuo prodotto piace al tuo target di riferimento?

Potrai contare su un’analisi che identifica le percezioni dei consumatori e dei potenziali clienti, avrai modo di conoscere la clientela e accontentarla. Identifichiamo le condizioni, delle variabili e dei fattori chiave per i quali il consumatore è disposto a pagare un prezzo;
Analizziamo gli stati emotivi legati ai prodotti, brand, aziende e eventi o aspetti del consumatore come ottimismo, malinconia, gioia, paura, piacere, sicurezza, ecc;
Ottieni anche tu un’analisi predittiva del comportamento dl consumo, dell’incidenza e del volume delle vendite e delle condizioni particolari (es. climatiche) o comportamenti fraudolenti del consumatore (mancato pagamento, insolvenza, tentativo di truffa, ecc.).
Ti piace l’idea di avere un prodotto certificato?
Verranno individuati i profili sensoriali di prodotti e servizi misurabili. Un lavoro che sarà rettificato nel tempo da parte di giudici sensoriali formati e qualificati. I Giudici lavorano su test triangolari, Duo, Trio, ‘A’ non ‘A’, di Comparazione a coppie, di Ordinamento, Descrittivi, Discriminanti quali-quantitativi, Edonici ad alta utilità informativa e profili sensoriali di prodotti e servizi;
Ottieni anche tu la Certificazione di prodotti e servizi secondo Standard ISO e secondo i codici sensoriali riconosciuti Universalmente;
Prendi anche tu la Concessione dell’utilizzo del marchio di qualità sensoriale per i prodotti certificati e sottoposti a monitoraggio sensoriale.


CHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO