Pubblicato il 1 commento

Bere il tè con regolarità fa bene

bere il tè con regolarità fa bene

bere il tè con regolarità fa bene

Buongiorno Godi-lettore. Oggi continuiamo a parlare del mondo te e di salute. Quindi riprendiamo dal precedente post “Bere il tè abitualmente allunga la vita“. Se dopo aver letto questo articolo vuoi porci delle domande, contattaci. Saremo felici di rispondere alle tue curiosità.

Ma ora iniziamo il viaggio verso il mondo del tè!

Bere il tè con regolarità fa bene grazie ai polifenoli

I polifenoli

I polifenoli agiscono come antiossidanti nel nostro organismo. Sono distinti in tannini idrolizzabili, fenilpropanoidi, tannini condensati e flavonoidi. Bere il tè con regolarità fa bene per vari motivi e sicuramente una delle cause sono i polifenoli.

Bere il tè con regolarità fa bene…ma quale tipo?

Proprietà dei vari tè

Secondo gli studi condotti, i polifenoli sono i principali componenti bioattivi del tè. Ma d’altra parte l’organismo non riesce a conservarli a lungo. Ecco il motivo per cui bere il tè con regolarità fa bene.  Ovviamente non tutti i tipi di tè sono uguali. Bere il tè con regolarità fa bene però bisogna considerare il tipo. Pertanto risulta importante conoscere i vari tipi di tè e le loro caratteristiche.

Il tè verde

il tè verde riduce del 25% il rischio di problemi cardiovascolari. Allo stesso modo è utile anche per ridurre i rischi di mortalità per molteplici cause.

Il tè nero

Il tè nero non ha avuto dati eclatanti. Per chiarire, il tè nero è fermentato e i polifenoli ne risentono. In secondo luogo bisogna considerare le modalità di servire il tè nero. In breve questo tipo di tè viene servito con il latte e ciò contrasta con le proprietà benefiche del tè. Spero che il post ti sia piaciuto.  A breve usciranno nuovi post che tratteranno il mondo del tè e le sue curiosità e tante novità. Nel frattempo se hai delle domande contattaci.





Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

1 pensiero su “Bere il tè con regolarità fa bene

  1. In parole povere il te è un’elisir

Ti è piaciuto l'articolo?Condividilo e lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.