Condizioni Generali d’uso

Privacy e Policy
Uso dei Cookie

Prima di iniziare ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy e Policy e della nostra informativa sull’Uso dei Cookie. Questo per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite il sito Goditalia.net

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i servizi di Goditalia. Utilizzando i servizi di Goditalia accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

  1. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

    Quando utilizzi i servizi di Goditalia o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri servizi di Goditalia. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

  2. SUGGERIMENTI E PERSONALIZZAZIONE

    Come parte dei servizi di Goditalia ti suggeriremo funzionalità, prodotti e servizi,  e, inoltre, identificheremo le tue preferenze e personalizzeremo la tua esperienza.

  3. DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

    Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito di Goditalia sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Goditalia s.r.l.s. o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi dell’Unione Europea e dalle leggi nazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati. L’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i servizi di Goditalia è di esclusiva proprietà di Goditalia s.r.l.s. ed è protetta dalle leggi dell’Unione Europea e dalle leggi nazionali in materia di diritto d’autore e di diritti sulle banche dati.

    Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del sito di Goditalia senza l’espresso consenso scritto di Goditalia s.r.l.s In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una e/o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi servizio di Goditalia, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. articoli e liste di prodotti) dei servizi di Goditalia senza l’espresso consenso scritto di Goditalia s.r.l.s..

  4. LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI DI GODITALIA S.R.L.S

    Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i servizi di Goditalia in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Goditalia in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di Goditalia senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i servizi di Goditalia. Potrai utilizzare i servizi di Goditalia esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da Goditalia.

  5. IL TUO ACCOUNT

    Potresti aver bisogno del tuo account Goditalia per usufruire di determinati servizi di Goditalia ed essere tenuto ad accedere al tuo account nonché ad avere una cronologia dei preventivi dei prodotti richiesti.

    Se usi i servizi di Goditalia, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente (info@goditalia.net) nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione Dettagli account del sito.

    Non dovrai usare i servizi di Goditalia:

    • in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi di Goditalia e alle sue funzionalità, o

    • per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o

    • per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai servizi di Goditalia, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle politiche applicabili.

  1. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

E’ consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Goditalia e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto  di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei servizi di Goditalia, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei servizi di Goditalia, ti invitiamo a scriverci info@goditalia.net e provvederemo sollecitamente.

Se decidi di pubblicare recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito (che comprendono immagini, contenuti  scritti, video o sonori, di seguito definiti congiuntamente “contenuti”), concedi a Goditalia:

  • la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi)

  • il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore.

Potrai cancellare i tuoi contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i tuoi contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali concedi l’accesso.

Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato:

    • il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti;

    • l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Goditalia e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una tua espressa domanda di rimozione tramite mail, ti impegni a tenere indenne Goditalia da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Goditalia, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

  1. ATTIVITÀ DI TERZI

Forniamo link ai siti di società affiliate e ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. Goditalia non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d’uso.

          8 . LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai servizi di Goditalia sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai servizi di Goditalia potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Goditalia non sarà responsabile per:

  • perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o
  • per ogni perdita di opportunità commerciale o
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i servizi di Goditalia.

           9. MINORI

Consigliamo anche prodotti per bambini che possono essere richiesti tramite preventivo/acquisto solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare il servizio di richiesta preventivi o il servizio di acquisto solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

            10. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi di Goditalia, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso  in qualsiasi momento per consigliare nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento che utilizzi i servizi di Goditalia. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

            11. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

            12. I NOSTRI CONTATTI

Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite mail: info@goditalia.net

             13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Per quanto non previsto nel presente contratto si rinvia alle norme del codice del consumo art 33

Per qualsiasi controversia in relazione all’esecuzione e interpretazione del presente contratto le parti convengono di stabilire quale foro competente quello di Treviso.

Condizioni generali per richiesta preventivo

DEFINIZIONI

1.1. Nel presente documento sono adottate le seguenti definizioni: per “Società” si intende Goditalia S.r.l.s. ; per “Compratore” si intende la persona o la società a cui il presente documento è indirizzato; per “Beni” si intendono tutti i beni materiali e tutti i servizi che il Compratore intende acquistare con la sottoscrizione del presente contratto; per “Condizioni” si intendono le presenti condizioni generali; per “Preventivo” si intende l’offerta tecnica effettuata in forma scritta e/o verbale dalla Società al Compratore contenente le caratteristiche dei Beni oggetto di vendita o i servizi ivi specificati a cui sono allegate le Condizioni; per “Ordine” si intende la richiesta scritta di vendita di Beni o di servizi effettuata dal Compratore alla Società.

  1. TERMINI DI VENDITA DEI BENI e OFFERTA DEI SERVIZI

2.1. La Società vende e il Compratore acquista i Beni nel momento in cui la Società ha conoscenza dell’accettazione da parte del Compratore del Preventivo, ovvero nel momento in cui il Compratore ha conoscenza dell’accettazione da parte della Società dell’Ordine di acquisto.

2.2. L’accettazione del preventivo potrà essere ritenuta valida solo se effettuata in forma scritta e inviata tramite email: info@goditalia.net

2.3. La conferma della conclusione del contratto sarà comunicata con l’invio da parte della Società di una Offerta scritta a cui saranno allegate le Condizioni generali che il Compratore approverà rilasciando il suo consenso nell’apposito modulo. Nel caso in cui il Compratore non dia il suo consenso non ci sarà l’invio del preventivo.

2.4. In caso di trasmissione di un listino prezzi direttamente al Compratore, il contratto verrà concluso solo a fronte della trasmissione dell’ordine di acquisto di beni e/o servizi predisposto direttamente dal Compratore alla Società.

2.5. In caso di contrasto tra quanto previsto nelle Condizioni e nell’Ordine ovvero dell’offerta prevarrà quanto previsto nella eventuale Conferma d’Ordine.

2.6. Nessuna variazione alle presenti Condizioni potrà essere apportata senza un accordo scritto con la Società.

2.7. Il trasferimento della proprietà della merce si verifica al momento dell’integrale saldo della notifica di pagamento.

  1. ORDINI E SPECIFICHE

3.1. Tutte le informazioni relativamente alla quantità e prezzo dei Beni saranno incluse nel preventivo ovvero nell’Ordine e confermate nella eventuale Conferma d’Ordine.

3.2. Il prezzo dei Beni e le relative modalità di pagamento saranno contenute nel Preventivo e nell’Ordine di acquisto.

3.3. Nessun Preventivo già accettato dal compratore ovvero Ordine accettato dalla Società potrà essere revocato/a, annullato/a e/o modificato/a completamente o in parte dal Compratore, anche prima dell’invio della eventuale Conferma d’Ordine senza autorizzazione scritta della Società. In questo caso il Compratore dovrà rifondere alla Società la totalità dei costi risultanti da tali richieste, fermo restando quanto previsto nel successivo paragrafo 3.4.

3.4. In caso di intervenuta revoca, modifica e/o annullamento del Preventivo già accettato dal Compratore ovvero dell’Ordine accettato dalla Società, la Società avrà facoltà di trattenere definitivamente la parte di prezzo eventualmente già corrisposta dal compratore, salvo diverso accordo tra le parti, quale corrispettivo per l’annullamento e/o modifica del Preventivo già accettato dal Compratore ovvero dell’Ordine già accettato dalla Società, oltre alla facoltà della Società di agire per l’eventuale maggior danno.

  1. PREZZI

4.1. Il prezzo dei beni indicato nel Preventivo ha una validità di 45 giorni, salvo diversi accordi, e la validità del Preventivo è soggetta alla disponibilità dello specifico tipo di bene.

4.2. Lo scarico a terra dei Beni dovrà essere effettuato dal Compratore ovvero da un suo preposto a suo esclusivo costo.

4.3. La Società si riserva il diritto di informare il Compratore, in qualsiasi momento antecedentemente alla consegna dei Beni, di eventuali incrementi di prezzo degli stessi e di ogni variazione della data della loro consegna o della quantità o caratteristiche dei Beni, per qualsiasi causa intervenuta.

4.4. Tutti i prezzi sono esclusi di IVA che deve essere applicata, dove prevista, alla aliquota prevista. Nel caso sia prevista fatturazione in esenzione parziale o totale di IVA, il Compratore invierà, in uno all’Ordine o al Preventivo, la relativa dichiarazione alla Società a mezzo raccomandata a.r.,via email; in mancanza di tale dichiarazione o in caso di non validità della stessa, al costo dei Beni verrà applicata l’aliquota IVA normale.

4.5. In caso di mancato o ritardato pagamento, decorreranno interessi ex DL 231 del 09.10.2002 dalla data di scadenza delle singole fatture al saldo anche con riguardo ai servizi effettuati.

  1. TERMINI DI CONSEGNA

5.1. Salvo diversi accordi scritti, i termini di consegna, riportati nei Preventivi e negli Ordini ed in qualunque altro documento della Società, decorrono dal momento dell’accettazione e si riferiscono a merce pronta presso il magazzino dei fornitori che collaborano con Goditalia Srls e hanno valore indicativo e non tassativo in ragione di eventuali difficoltà di approvvigionamento delle materie prime.

5.2. Tali termini si intendono di diritto adeguatamente prolungati qualora il Compratore non adempia con puntualità agli obblighi derivanti dalle presenti condizioni, e in particolare:  qualora il Compratore sia inadempiente o parzialmente inadempiente nei pagamenti relativi alla vendita dei Beni; qualora il Compratore non fornisca tutte le informazioni tecniche e operative concordate che verranno precisate per iscritto tra le parti;  qualora il Compratore richieda varianti durante l’esecuzione del contratto; per qualsiasi altra causa non dipendente e fuori dal controllo della Società; per cause di forza maggiore e/o eventi naturali (incendi, fulmini, alluvioni, terremoti, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo, tumulti o sommosse, atti o disposizioni di autorità civili o militari).

  1. CONSEGNA

6.1. In tutti i casi, dal momento della conclusione del contratto ai sensi del precedente articolo 2, l’eventuale rischio e responsabilità relativo al trasporto dei Beni nel luogo della consegna sarà in capo al Compratore.

6.2. Il Compratore riconosce che qualunque contestazione relativa ad eventuali danni causati ai Beni durante il trasporto dovrà essere comunicata alla Società entro 5 giorni dal ricevimento della merce con apposita nota sul documento di accompagnamento ed invio, anche tramite posta elettronica, di documentazione fotografica attestante il relativo reclamo.

6.3. Qualsiasi reclamo effettuato tardivamente dal Compratore e/o in violazione di quanto previsto nel precedente punto 6.2, non sarà ritenuto valido, la consegna si intenderà correttamente effettuata ed i Beni si intenderanno definitivamente accettati. La Società si riserva in ogni caso il diritto di richiedere l’intero importo pattuito.

6.4. Nel caso di contestazione tempestiva, la Società si riserva a suo insindacabile giudizio di sostituire il Bene.

6.5 Nell’eventualità in cui la merce, anche a seguito del pagamento del corrispettivo della vendita o a seguito della fatturazione, resti in deposito presso i magazzini del Corriere, il Compratore assume a proprio carico il rischio relativo all’eventuale perdita totale o parziale della fornitura.

  1. MANCATO RITIRO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

7.1. In caso di mancato ritiro dei Beni ovvero nel caso di reclamo non effettuato ai sensi del precedente punto 6 .3, la Società si riserva, a suo insindacabile giudizio, di agire per il pagamento dell’intero prezzo pattuito e di addebitare al Compratore le spese di deposito (PUNTO 6.5) in ragione dello 0,50% dell’importo indicato nel Preventivo ovvero nell’ordine di acquisto, per ogni giorno di ritardo nel ritiro dei beni rispetto alla data di consegna dei Beni concordata con il cliente ovvero appositamente comunicata al cliente tramite apposita comunicazione.  Resta inteso che la suddetta penale non sarà applicata nei primi 7 giorni successivi alla data di consegna dei Beni concordata con il cliente ovvero appositamente comunicata al cliente tramite apposito avviso. Salvo diverso accordo, resta in ogni caso in capo alla Società, la facoltà di dichiarare risolto il contratto trascorsi 40 giorni dalla data indicata nel predetto avviso.

7.2. In entrambi i casi l’eventuale acconto versato dal Compratore sarà trattenuto a titolo di risarcimento del danno, fermo restando quanto previsto nei precedenti paragrafi 3.4 e 3.5. E’ fatta salva la possibilità per la Società di richiedere il risarcimento del danno, qualora il Compratore non abbia versato alcun acconto.

7.3. Resta inteso che la Società si riserva di recedere e/o risolvere il rapporto contrattuale, di ritardarne l’esecuzione ovvero di sospenderla anche nei seguenti casi:

(i) il Cliente non abbia provveduto tempestivamente ad onorare anche una sola delle scadenze di pagamento previste; eventualmente anche da una precedente Conferma d’Ordine;

(ii) si verifichino eventi dovuti a caso fortuito e/o forza maggiore;

(iii) vi siano difficoltà di approvvigionamento dei Beni;

(iv) si verifichi la mutazione del giudizio relativamente alla solvibilità del Cliente.

7.4. Lo scioglimento del rapporto contrattuale effettuata dalla Società, per una delle cause di cui al precedente punto 7.3, non farà sorgere a carico del Compratore alcun diritto al risarcimento degli eventuali danni conseguenti, sia a titolo di danno emergente che di lucro cessante, e comporterà il diritto in favore della Società di ottenere, a titolo di risarcimento del danno, l’integrale compenso pattuito nell’Ordine richiesto dal Compratore.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1. Il pagamento del prezzo dei Beni dovrà essere effettuato dal Compratore nella forma e nelle modalità espressamente pattuite tra Società e Compratore e specificate nella Conferma d’Ordine ovvero nell’Ordine d’acquisto.

8.2. Resta inteso che il buon fine della trasmissione delle somme, resta a carico del Compratore, qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto dalla Società.

8.3. La Società si riserva, inoltre, la facoltà di provvedere alla cessione del credito derivante dalla vendita dei Beni.

  1. RITARDATO O MANCATO PAGAMENTO

9.1. Nessuna contestazione di carattere tecnico o commerciale dà diritto al Compratore ad alcuna sospensione dei pagamenti.

9.2. Ogni inadempienza al puntuale pagamento alle scadenze risultanti in fattura da diritto alla Società di sospendere le forniture in corso o richiedere per esse il pagamento anticipato.

9.3. In caso di mancato puntuale pagamento alle scadenze risultanti in fattura ovvero nell’Offerta, il Compratore sarà tenuto a corrispondere gli interessi di mora nella misura prevista dal D. Lgs 231/2002.

9.4. Il verificarsi delle condizioni di operatività della garanzia di cui al successivo punto 10.1 non esonera in nessun caso il Compratore dall’onorare puntualmente i pagamenti alle scadenze convenute; viene inoltre pattuito, a garanzia dei crediti eventualmente vantati dalla Società, il diritto di ritenzione, a favore della Società stessa, sui Beni ad essa consegnati per l’esecuzione di riparazioni o sostituzioni.

  1. GARANZIA

10.1. Salvo diversi accordi scritti tra Società e Compratore e fermo restando quanto disposto al successivo articolo 11 per cui si richiama integralmente il contenuto,le condizioni di garanzia saranno quelle in vigore al momento della conclusione del contratto, ai sensi del precedente articolo 2 per i Beni oggetto di vendita, che saranno sottoscritte dal Compratore in relazione ai Beni oggetto di vendita

10.2. In assenza di sottoscrizione di specifiche garanzie da parte del Compratore, la garanzia sui Beni avrà la forma e la durata di legge. In ogni caso, eventuali vizi dovranno essere comunicati tassativamente entro 8 giorni dalla loro scoperta.

10.3. La garanzia non opererà nel caso in cui guasti e/o difetti siano dovuti a:  utilizzo improprio dei Beni; imperizia, imprudenza, negligenza, errato uso dei Beni e/o errate manovre da parte del personale del Compratore o di qualsiasi altro utilizzatore finale dei Beni, come anche indicato ai punti 10.12 e 10.13 che seguono;  manomissioni o modifiche ai Beni non autorizzate dalla Società;  cause di forza maggiore quali incendi, fulmini, alluvioni, terremoti, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo, tumulti o sommosse, atti o disposizioni di autorità civili o militari;  normale usura o mancata/insufficiente manutenzione dei Beni; rotture o difetti imputabili a strumentazioni ad esse collegate; presenza di condizioni climatiche e/o ambientali insolite e/o particolari.

10.4. Salvo diversi accordi, i Beni in garanzia saranno sostituiti gratuitamente con un Bene del medesimo tipo o con un altro compatibile che possa rispecchiare i medesimi o molto simili requisiti;

10.5. La garanzia non sarà tuttavia operante qualora il Compratore risulti inadempiente rispetto al pagamento dei Beni forniti dalla Società o al pagamento di altre prestazioni accessorie da questa eseguite.

10.6. Il verificarsi delle condizioni di operatività della garanzia non dà diritto al Compratore di pretendere dalla Società alcun risarcimento e/o indennizzo per danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura derivanti dal mancato utilizzo dei Beni.

10.7. La scelta del tipo di intervento, sostituzione dei Beni, in caso di operatività della garanzia, è a discrezione della Società.

10.8. Tutti i costi per gli interventi eseguiti su iniziativa del Compratore, in assenza di esplicito consenso scritto da parte della Società, saranno a carico del Compratore.

10.9. La garanzia è riferita ai Beni. La responsabilità di buona riuscita dell’impiego ed integrazione dei Beni  è totalmente a carico del Compratore.

10.10. La Società non sarà responsabile per ogni danno a cose e/o persone direttamente e/o indirettamente conseguenti all’utilizzo dei Beni, compresa la perdita di produzione, tempo e/o profitti occasionati dalla lavorazione/e non dei Beni.

10.11. La Società non potrà essere ritenuta responsabile del mancato e/o scorretta lavorazione e detenzione dei Beni venduti e/o dei servizi eventualmente prestati.

  1. RESPONSABILITÀ

È escluso ogni diritto al risarcimento di danni in caso di mancato o erroneo uso dei beni o dei servizi resi dalla Società, fatto salvo il caso in cui la pretesa sia determinata da un comportamento doloso o riconducibile a negligenza grave della Società o dei suoi collaboratori. Nello specifico la Società non si assume alcuna responsabilità per pretese avanzate da terzi nei confronti del compratore per perdite o danni.

La Società declina altresì ogni responsabilità per danni casuali, indiretti, speciali, conseguenti o di altro tipo e di qualsivoglia natura (compresi, senza alcuna limitazione, danni relativi a perdite di profitto, interruzione dell’attività), dovuti all’utilizzo dei Beni o dei servizi resi o in qualunque modo in relazione ad esso, rivendicati per contratto, risarcimento danni, negligenza, responsabilità oggettiva o di altro tipo, anche qualora la Società sia stata preventivamente informata di tale possibilità. Tale esclusione riguarda anche la responsabilità civile derivante da pretese fatte valere da terzi nei confronti del primo acquirente.

  1. ESONERO DA PRESTAZIONI ACCESSORIE SUCCESSIVE ALLA VENDITA

12.1. Nel caso di inadempienze al puntuale pagamento dei Beni, la Società avrà la facoltà di omettere l’adempimento di tutti gli obblighi, anche se previsti in preventivo e Ordine di acquisto, relativi a prestazioni accessorie e successive alla vendita dei Beni.

  1. LIMITAZIONI, UTILIZZO DEL MARCHIO GODITALIA

13.1. Il Compratore si impegna a non usare i Beni acquistati per servizio diverso da quello cui sono espressamente destinati.

13.2. Il Compratore non potrà utilizzare i Beni e/o il marchio Goditalia nel corso di manifestazioni, esposizioni e/o attività pubblicitarie in genere, salva specifica approvazione scritta di della Società

13.3. Il compratore si impegna a non copiare, divulgare, anche modificando parzialmente o manomettendo le informazioni, ed in genere i beni forniti dalla Società. Qualora una o più delle su esposte azioni venga intrapresa dal cliente, la Società si riserva il diritto di agire per l’eventuale risarcimento del danno subito.

  1. FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia, derivante dalla validità, interpretazione e/o esecuzione del contratto, anche nell’ipotesi di continenza o connessione di cause, la Società ed il Compratore riconoscono e convengono la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria di Treviso.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Compratore approva espressamente le seguenti Clausole: 2.6 – Trasferimento della proprietà della merce; 3.4 – Revoca, modifica, annullamento Offerte ed Ordini già accettate; 3.5 – Revoca, modifica, annullamento Offerte ed Ordini già accettate; 7.1 – Esonero di responsabilità della Società in caso di trasporto; 7.2 – Termini per contestazioni; 7.3 – Limitazione alla facoltà di proporre eccezioni per danni derivanti dal trasporto; 7.5 – Assunzione del rischio in caso di custodia dei Beni nei magazzini della Società; 8 – Mancato ritiro e clausola risolutiva espressa; 10.1 – Limitazione alla facoltà di proporre eccezioni; 10.2 Facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto da parte della Società; 11 – Termini e modalità di operatività della garanzia; 14– Foro competente.

(**) Informativa sulla tutela dei dati personali. Decreto legislativo n. 196/2003 Il Compratore è informato e da il proprio consenso affinché ai sensi del D.Lgs 196/2003 Goditalia S.r.l.s. il titolare dei dati relativamente all’instaurazione ed all’esecuzione dei rapporti derivanti dal presente contratto. I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. Il compratore dà altresì iI proprio consenso affinché tali dati possano essere comunicati in Italia e/o all’estero a: rete di agenti Goditalia S.r.l.s., società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto. I dati saranno trattati per tutta la durata del presente rapporto contrattuali e anche successivamente alla conclusione di questo per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali e di studio della Goditalia S.r.l.s, ferme restando l’eventuale esercizio da parte del compratore degli ulteriori diritti previsti dal D.Lgs.vo n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dalla Legge.

Il presente documento acquisirà validità una volta spuntato per accettazione del consenso ove indicato. Vi precisiamo, inoltre, che il rispetto del termine di consegna, indicata nel presente è subordinato alla restituzione della stessa, unitamente alle Condizioni debitamente sottoscritte, nel termine di 48 ore dal momento dell’invio. La Società in caso di ritardo nell’invio si riserva di voler modificare di seguito la data di scadenza per la consegna dei beni.

Privacy e Policy

Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile. Questa informativa sulla Privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali attraverso il sito web, i prodotti, i servizi di Goditalia.

Titolari del trattamento dei dati personali

Sono titolari del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i servizi di Goditalia: Paolo Bua Corona, Partita IVA 01211540255 e Fabrizio Rosini, Partita Iva 04922700267.

Quali dati personali degli utenti vengono raccolti dal sito di Goditalia?

Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

  • Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai servizi di Goditalia. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri servizi di Goditalia.
  • Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi i servizi di Goditalia riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i servizi di Goditalia. Come molti altri siti web, utilizziamo i “cookie” e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai servizi di Goditalia.
  • Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti, ti esortiamo a leggere la sezione come vengono impiegati i cookie sul sito di Goditalia. (Uso dei Cookie)

Usiamo i tuoi dati personali per:

  • Fornire e migliorare i servizi di Goditalia e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l’utilizzo e l’efficienza del sito di Goditalia.
  • Suggerimenti e personalizzazione. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i servizi di Goditalia.
  • Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi abbiamo per legge l’obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali.
  • Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai servizi di Goditali attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.

Cookie

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo e per fornirti i servizi di Goditalia utilizziamo i cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e su come li utilizziamo, ti invitiamo a consultare la nostra sezione sull’ Uso dei Cookie.

Goditalia comunica a terzi i tuoi dati personali?

I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. Goditalia comunica i dati personali dei suoi clienti alle società da essa controllate, che sono soggette o alla presente Informativa sulla Privacy o comunque a procedure che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla Privacy e Policy.

  • Transazioni che coinvolgono terze parti: mettiamo a tua disposizione servizi e prodotti, forniti da terze parti per l’utilizzo dei, o attraverso i, servizi di Goditalia. Ad esempio, puoi richiedere un preventivo dei prodotti da venditori terzi attraverso il nostro sito web. Inoltre, forniamo servizi di consulenza e/o consigliamo prodotti in collaborazione con aziende terze.
  • Terzi fornitori di servizi: ci serviamo di altre aziende e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per servizi di analisi sensoriale, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), trasmettere contenuti, e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla Privacy e Policy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
  • Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile (a meno che, naturalmente, il cliente non acconsenta diversamente). Qualora Goditalia, venisse acquisita da terzi, i dati personali relativi alla clientela rientrerebbero naturalmente tra i beni trasferiti.
  • Tutela di Goditalia e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all’account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali d’Uso e altri accordi; o per tutelare i diritti, di Goditalia, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi.

In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali siano condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.

Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Qualora che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicureremo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla Privacy e Policy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

  • Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci.
  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.
  • È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l’accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.

A quali dati personali puoi accedere?

Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, , le informazioni sul tuo profilo, dalla sezione del sito denominata “Dettagli account“.

Quali opzioni hai a disposizione?

Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattarci tramite email a: info@goditalia.net. Molti dei nostri servizi di Goditalia comprendono inoltre impostazioni che ti consentono di scegliere come i tuoi dati possano essere utilizzati.

  • Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei servizi di Goditalia.
  • Puoi aggiungere o aggiornare alcuni dati come ad esempio quelli indicati nella sezione “A quali dati posso accedere?”. Quando aggiorni i dati, generalmente conserviamo una copia della versione precedente per i nostri archivi.
  • Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti indicherà come evitare che il tuo browser o il tuo dispositivo accettino nuovi cookie, come fare sì che il browser ti informi quando ricevi un nuovo cookie e come disattivare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni servizi di Goditalia, ti consigliamo di lasciarli attivati. Se, per esempio, blocchi o rifiuti i nostri cookie, non sarai in grado di richiedere un preventivo sui prodotti che noi consigliamo, in quanto richiediamo la tua autenticazione. Per maggiori informazioni sui cookie, consulta la nostra sezione Informativa sull’Uso dei Cookie
  • Se desideri navigare in modo anonimo sui nostri siti web, puoi farlo effettuando il logout dal tuo account e disabilitando i cookie sul tuo browser.
  • Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. In tal caso, cesseremo qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per tale specifica finalità.

Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l’accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti ti invitiamo a contattarci tramite email: info@goditalia.net

I minori possono utilizzare i servizi di Goditalia?

Consigliamo anche prodotti per bambini che possono essere richiesti tramite preventivo solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare il servizio di richiesta preventivi solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i nostri servizi di Goditalia per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy e Policy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato.

Contatti, Informative e Revisioni

Se hai domande su come Goditalia utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei titolari del trattamento, contattaci inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti.

Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla Privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla Privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salve diverse indicazioni. Dal momento che rispettiamo le promesse fatte non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso dei clienti interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai dati dei nostri clienti che abbiamo raccolto.

Uso dei Cookie

Utilizziamo cookie, pixel e altre tecnologie (congiuntamente, i “cookie”), per riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo, scoprire di più sui tuoi interessi e offrirti funzionalità e servizi essenziali e anche per altri scopi, tra cui:

  • riconoscerti quando effettui il log-in per utilizzare i nostri servizi. In questo modo possiamo fornirti suggerimenti sui prodotti, per i tuoi acquisti, fornirti altre funzionalità e servizi personalizzati.
  • Tenere traccia delle preferenze da te indicate e degli articoli salvati per generare la richiesta di un preventivo.
  • Condurre ricerche e analisi al fine di migliorare i contenuti, i prodotti ed i servizi di Goditalia.
  • Prevenire attività fraudolente.
  • Migliorare la sicurezza.
  • Fornirti contenuti, pertinenti ai tuoi interessi sul nostro sito di Goditalia.
  • Reporting. Ciò ci consente di valutare e analizzare le prestazioni dei nostri servizi.

I cookie di Goditalia ti consentono di trarre vantaggio da alcune delle funzionalità essenziali di Goditalia. Per esempio, se blocchi o comunque elimini i nostri cookie, non sarai più in grado di aggiungere articoli per generare la richiesta di un preventivo o utilizzare uno qualsiasi dei prodotti e servizi di Goditalia che richiedono la tua autenticazione

I cookie di terze parti utilizzati nel presente sito web non vengono controllati direttamente dal titolare del sito e di conseguenza, per la disattivazione degli stessi oppure per maggiori informazioni, https://automattic.com/cookies/

Puoi gestire i cookie del browser attraverso le impostazioni del browser. La funzionalità “Aiuto” presente nella maggior parte dei browser ti indicherà come impedire che il tuo browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser ti avverta quando ricevi un nuovo cookie e come disabilitare i cookie e la loro scadenza. Se disabiliti tutti i cookie sul tuo browser, né noi né terzi trasferiremo cookie al tuo browser. In tal caso, tuttavia, potresti dover adattare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti un sito e alcune funzionalità e servizi potrebbero non funzionare.

Consulta la nostra Informativa sulla Privacy e Policy  per maggiori informazioni sulla tipologia di informazioni che raccogliamo.