Dal Salento l’agricoltura biologica dell’Incantalupi

Luoghi Incantevoli E Forti TradizioniFarsi coccolare dalla natura significa gustare prodotti naturaliLa Qualità Prende FormaSolo prodotti biologici e tanto amore per la naturaLa Natura A Portata Di ManoVini e oli realizzati con passioni e alta professionalità
Precedente
Successivo

DAL SALENTO L’AGRICOLTURA BIOLOGICA DELL’INCANTALUPI

CHI SIAMO

L’azienda agrituristica Incantalupi si trova nel cuore del Salento, tra i comuni di Brindisi e Mesagne. A pochi chilometri dal mare Adriatico e con il suo microlima adatto ad ogni tipo di coltura, soprattutto olivo e vite, l’azienda Incantalupi coltiva le sue viti e i suoli olivi con il metodo dell’agricoltura biologica; infatti, le concimazioni sono del tutto organiche e diserbanti e pesticidi sono aboliti da tempo.

la magia del salento

LA NOSTRA LOCATION

masseria incantalupi

Prova anche tu  i confort dell’esclusivo centro benessere immerso in un  ambiente di assoluto relax per scaricare stress e fatica.

L’Incantalupi è una realtà che propone una cucina ricercata fatta di piatti antichi e tradizionali.

masseria incantalupi 2

IL VINO

L’azienda agrituristica Incantalupi lavora solo uve raccolte dai suoi terreni, selezionadole prima della raccolta che avviene sempre nelle ore notturne riponendo con cura i grappoli in piccole casse.  Questo per preservarne l’integrità fino all’arrivo in cantina.

Con questi presupposti i vitigni tipici del salentino: il Negroamaro, il Primitivo, la Malvasia Nera, Il Fiano, non hanno che da produrre dell’ottimo vino dai sentori e dai sapori inconfondibili. Questo grazie alla vocazione dell’azienda che lavora per offrire al consumatore finale vini di sicura origine e di livello eccellente.

TUTTO NASCE DA QUI

LA POESIA DELL’UVA

Ogni grappolo viene selezionato prima della raccolta e con grande cura.

uva nera incantalupi
vite incantalupi

Se i vini sono di alta qualità e perché la cura dell’uva è altissima. 

L’OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE

Su trenta ettari di terreno troviamo gli uliveti dell’Incantalupi. Qui le varietà tipiche del basso salentino regalano ogni anno un olio dal gusto intenso e fruttato. La coltivazione secondo il metodo biologico favorisce la crescita di frutti di eccellente qualità.

La raccolta avviene nei mesi di novembre e dicembre e per evitare la fermentazione, le olive appena raccolte vengono indirizzate verso la molitura. La spremitura viene realizzata a freddo consentendo così di conservare inalterate le caratteristiche organolettiche dell’olio.

Ma non è solo l’aspetto del prodotto che rende l’azienda Incantalupi degna di nota, anche il suo rispetto della natura che la circonda: i terreni sono tutti concimati attraverso sostanze naturali, i residui di potatura ad esempio, vengono tritati e rilasciati al terreno. Questo amore e rispetto della terra, dona al cliente finale 2 tipologie di olio: il Zambardo adatto per minestre e carni rosse e l’Incantalupi ottimo a crudo o con pesce e crostacei!!!

TUTTO NASCE DA QUI

LA POESIA DELL’OLIO

olio extravergine di oliva incantalupi

Piacevole dal gusto pieno ed equilibrato. Mediamente fruttato, fragrante con delicate note erbacee e retrogusto di carciofo e di mandola.

Piacevole, dal gusto pieno ed equilibrato. Mediamente fruttato, con delicate note erbacee e retrogusto di mela. 

olio extravergine euphoria

Entra nello shop

Vivi il sapore della qualità!


Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp