Goditalia per i fornitori

Goditalia clienti

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Noi di Goditalia crediamo fermamente che la qualità e la sostenibilità dei prodotti artigianali siano valori legati dalla creazione di rapporti di fiducia con i nostri fornitori/produttori. Rapporti che si attualizzano da regole di correttezza e rispetto di impegni reciproci.

Goditalia seleziona attentamente i produttori  con cui collaborare. Essi devono entrare nei requisiti fondamentali della qualità, sostenibilità, valorizzazione del proprio territorio, trasparenza, onestà, competitività, professionalità. 

Una volta stabilito una possibile collaborazione il nostro impegno è nel creare una reciproca soddisfazione e proficua crescita nel rispetto del lavoro di entrambe le aziende.

cataloghi horeca

Miglioriamo insieme la qualità

Tenendo conto dell’impegno dei nostri fornitori nel realizzare i prodotti artigianali che proponiamo nel nostro shop, cerchiamo di concordare insieme i prezzi. 

Questo a vantaggio di una continua assistenza per migliorare la qualità e la conoscenza dei prodotti tramite l’utilizzo:

  • dell’analisi sensoriale grazie ad accordi con i nostri partner;
  • delle pubblicità mirate e delle descrizioni ad hoc dei prodotti;
  • della divulgazione grazie ad articoli sul nostro blog “La parola al Gusto”;

Un prodotto tipico nasce all’interno di un determinato ambiente e vive in una determinata cultura e società che lo alimenta.  Il suo sistema di produzione e consumo esercita i tutti questi ambienti degli aspetti negativi e positivi che bisogna tenere in considerazione.

Per valorizzare il prodotto bisogna riconoscere tutto l’insieme di effetti indiretti che il prodotto stesso produce, per questo è necessario avvalersi di professionisti che siano in grado di impiegare le metodologie e gli strumenti più idonei per strutturare un’analisi studiata ad hoc per l‘unicità del prodotto e del territorio.

La valorizzazione del prodotto è un insieme di attività sia sul piano di strategia sia sul piano operativo. 

Goditalia, in base agli obiettivi, agisce su due determinati fattori:

  • Dare valore al prodotto da parte del consumatore;
  • Rendere efficace il prodotto da parte delle imprese.

Per realizzare questo, Goditalia, parte dall’idea che il prodotto tipico ha un legame privilegiato con il territorio in cui opera. Non si può promuovere un territorio senza promuovere i suoi prodotti e viceversa. Goditalia contribuisce a creare un insieme di particolarità che coinvolgono la cultura locale, l’ambiente naturale, la tradizione e ovviamente il nome geografico del prodotto.

Queste particolarità, che sono già all’interno del prodotto e del territorio, hanno solamente il bisogno di essere conosciute dal consumatore, in modo tale che lo stesso capisca che nel momento dell’acquisto diventerà parte del valore del prodotto; vivrà per un momento quella cultura sociale, diventerà sua, una parte del territorio e allo stesso tempo contribuirà a far vivere il prodotto nel tempo.

Abbiamo voluto creare una realtà  che sostenga e premi quelle aziende che sono custodi delle tradizioni e del territorio italiano:

Goditalia

è molto semplice!

Indicando la tua zona, la particolarità non solo del tuo prodotto ma anche del tuo modo di lavorare e del tuo territorio 

Esaminata la domanda verrai ricontattato via mail o telefono per fissare un incontro conoscitivo.