Pubblicato il Lascia un commento

Il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa.

Il maestro distillatore crea l'eccellenza della grappa

Ciao Godi lettore.

Oggi continua il viaggio verso la conoscenza della grappa. Parleremo dell’arte con cui il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa. Se dopo aver letto questo articolo vuoi porci delle domande, non esitare a scrivere una email. Scrivici su info@goditalia.net. Se invece sei un’azienda e desideri un’intervista o una video intervista, contattaci. Vuoi anche tu un post vincente per la tua attività?  Scrivici e indica il tuo settore di lavoro e l’ambiente web di destinazione (sito, Facebook ecc.). Riceverai una proposta di post ottimizzato già confezionato. Il tutto sarà corredato da fantastiche offerte. Ma ora iniziamo il viaggio.

Il maestro distillatore crea l'eccellenza della grappa

Il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa con arte.

Quando il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa unisce l’arte alla tecnica. Un lavoro che fonde la conoscenza scientifica con la ricerca dell’aroma. Si tratta di una tecnica raffinata che trae l’essenza dell’aroma dalla materia prima. La distillazione non è un processo meccanico ma è un viaggio verso la perfezione. La materia prima viene scelta con cura e elevata verso la conquista dell’eccellenza. Si tratta di una vera arte, in cui non è sufficiente la sola preparazione tecnica. Per ottenere il massimo serve una grande passione e tanta esperienza.

Il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa con passione.

Il maestro distillatore è la chiave di volta del successo nella produzione della grappa. Ogni scelta che lui compie è di fondamentale importanza per ottenere il massimo. La poesia nasce dalla scelta delle vinacce, fino alla cura della distillazione. Un processo seguito in ogni fase e nella scelta dell’espressione migliore della grappa. Un vero e proprio stile che contraddistinguerà il successo finale. Quando il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa trasmette la sua passione.

Il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa con l’alambicco.

Per questa figura professionale l’alambicco è uno strumento di fondamentale importanza. Il maestro distillatore crea l’eccellenza della grappa grazie alla sua conoscenza dell’alambicco. Un dispositivo che conosce in ogni dettaglio e con cui crea un sodalizio vincente. Come un pilota il maestro distillatore ne conduce il lavoro fino all’eccellenza. Un viaggio nella quale interpreta ogni fase e ogni suono, comprendendo se tutto va bene.

Per oggi il viaggio verso la conoscenza della grappa termina qui. Come sempre se hai delle domande e vuoi saperne di più non esitare a scrivere una email. Se hai qualche opinione sull’argomento lascia un commento qui sotto. Ti aspettiamo al prossimo post per viaggiare con noi sulle ali del gusto.

Ti è piaciuto l'articolo?Condividilo e lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.