Perché comprare la farina di quinoa

Perché comparare la farina di quinoa

Perché comprare la farina di quinoa di Goditalia? In questo articolo vogliamo mostrarti cosa ha di speciale la nostra farina e perché vale la pena acquistarla da noi. La farina di quinoa che proponiamo ha un gusto particolare che ricorda i legumi, gli spinaci e la verza adatta per preparazione di ricette salate che abbiamo spiegato in questo articolo: la farina di quinoa. Ottima per prodotti da forno  con impasto fermo come i biscotti.

La farina di quinoa di Goditalia

È una farina leggerissima e si presta a molteplici ricette. Tenendo bene a mente che la nostra farina è gluten free ottima sia per intolleranti al glutine che per vegani e vegetariani vista la sua componete biologica. 

Le molteplici caratteristiche salutari di questa farina sono ben note ricordiamo che contiene tutti gli amminoacidi essenziali ed è ricca di proteine ottimo per chi ricerca in un piatto vegetariano le proteine nobili senza dover per forza mangiare carne e i suoi derivati. Oltre alle proteine, ecco perché comprare la Farina di Quinoa, contiene  minerali come ferro, magnesio, potassio calcio  fosforo e zinco.  

Da non dimenticare che è una farina ottima per chi deve tenere sotto controllo i livelli di glicemia in quanto è una farina che ha un indice glicemico molto basso.

La farina di quinoa biologica e senza glutine

Stai cercando una farina senza glutine? L’hai trovata, eccola qui! Oltre che senza glutine te la proponiamo biologico e compatibile con il mondo Vegan! Cosa volere di più?

La farina di quinoa ha una consistenza leggerissima ed è molto saporita. 

Non può mancare nella tua dispensa.

Venduta in confezione da 500 grammi

farina di quinoa senza glutine

Gli usi in cucina della quinoa

Ecco perché comprare la farina di quinoa:

  • È adatta alla panificazione in quanto contiene piu proteine. Se si vuole ottenere impasti più elastici, la potete mescolare con la farina di grano saraceno
  • Oltre che per il pane è speciale per la cottura di dolci;
  • Altro uso che si fa in cucina con la farina di quinoa sono le ricette salate come torte rustiche con verdure. 
  • La pasta fatta in casa è il top per chi è intollerante al glutine
  • Sempre per chi è intollerante al glutine potrete fare degli ottimi biscotti per una colazione sana e proteica del mattino.

Ora tocca a voi approfittatene che è in sconto per tutto il mese di febbraio, e il prezzo è ancora più basso se ne comprate a stock quindi presto correte allo shop di goditalia. Diteci poi nei commenti i vostri piatti con questa farina.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità e occasioni da non perdere.


4 commenti

  1. Buona sera, volevo ringraziarvi per la scoperta di questa farina e sopratutto per l’efficenza e la cordialità che avete avuto per il mio ordine. .Mi avete consigliata con preparazione e simpatia non facendomi mai sentire persa. Vi ringrazio Goditalia! La farina è stata meravigliosa e infatti ne acquisterò ancora approfittando delle scontistiche . Grazie e continuate così!!!

  2. Grazie a lei signora è stato un piacere poterla aiutare. Presto inseriremo altre farine e prodotti che sicuramente le faranno piacere. Buona godi-serata :)

  3. Buongiorno, ho sempre sentito parlare bene di questa farina chi dice che è come mangiare carne per le proteine in essa contenute. Mi potete confermare la cosa?

  4. Buonasera Fazio guarda domenica uscirà un articolo sui 9 amminoacidi essenziali. La farina di quinoa è ricca di lisina uno dei nove amminoacidi essenziali. Non è come mangiare carne è meglio :)

Ti è piaciuto l'articolo?Condividilo e lasciaci un commento