vino e pizza

I consigli della nutrizionista per abbinare il vino con la pizza

Bentornati al nostro appuntamento con i consigli della godi nutrizionista, la Dottoressa Margherita Randazzo che gentile come sempre ha risposto alle vostre domande. Prima di incominciare vi invitiamo a visitare la nostra pagina “Il pasto giusto con gusto” dove troverete i consigli della Dottoressa e potrete farle tutte le domande che volete.

Ma ora entriamo nel vivo. Buona Godi lettura!


Contenuti

Se esagero durante un pasto posso saltare quello dopo?

Per chi come me mangia spesso fuori, cosa mi consiglia per non accumulare troppo peso?

È vero che una volta che mi metto a dieta non posso più comprare prodotto costosi e ricercati?

Con la pizza posso abbinare i vino o assumo troppe calorie?

Ora alcuni abbinamenti che Goditalia ti propone con la pizza


Se esagero durante un pasto posso saltare quello dopo?

Se si esagera durante un pasto è sconsigliato saltare il pasto successivo. Si consiglia di consumare frutta e verdura, alimenti a basso contenuto calorico saltare i pasti fa perdere massa magra e aumentare massa grassa determinando un rallentamento del metabolismo inoltre con il digiuno calano i livelli di glucosio nel sangue e aumenta il rischio di abbuffate.

Per chi come me mangia spesso fuori, cosa mi consiglia per non accumulare troppo peso?

Se si consuma il pasto fuori casa è opportuno scegliere alimenti poco elaborati come pasta al pomodoro pasta alle verdure o secondi semplici abbinando sempre insalate verdure crude verdure cotte. Si consiglia di non usare salse o maionese come condimento ma una quantità minima di olio extravergine.

È vero che una volta che mi metto a dieta non posso più comprare prodotto costosi e ricercati?

Quando si decide di mettersi a dieta non è vero che non si possono più comprare prodotti costosi e ricercati. Durante un percorso dietetico nessun alimento dovrà essere escluso si dovrà seguire un regime alimentare bilanciato leggermente ipocalorico la scelta degli alimenti deve essere consapevole, diete troppo restrittive possono essere pericolose.

Con la pizza posso abbinare i vino o assumo troppe calorie?

Con la pizza è possibile abbinare anche del vino, l’importante è non esagerare. Per le donne si consiglia un calice di vino a pasto, per gli uomini due. Le calorie del vino dipendono dal suo grado alcolico, un grammo di alcol contengono 7 kcal. Un calice di vino rosso di150 ml, può essere paragonato a 330ml di una birra di grado alcolico medio. Quale vino consigliate? Se si decide di consumare del vino si consiglia utilizzarne uno a bassa gradazione alcolica, bianco o rosso a seconda del proprio gusto. Si ricorda che i vini bianchi in generale hanno un tasso alcolico meno elevato ma contengono più solfiti che spesso sono causa di mal di testa.


Hai dubbi alimentari? Vuoi sapere quante calorie ha un determinato prodotto? Abbiamo un nuovo servizio per te


Ora alcuni abbinamenti che Goditalia ti propone con la pizza

Pizza Margherita

Il sapore deciso del pomodoro verrà equilibrato dalle note fruttate di un buon Chardonay, bianco delicato e saporito

Pizza Marinara

Qui abbiamo un ingrediente in particolare che ci pone dei limiti, l’aglio. Suggeriamo un buon Barbera o un Nebbiolo che riescono a gestire egregiamente l’accostamento.

Pizza ai quattro formaggi

Con i formaggi vi consigliamo 2 abbinamenti particolari: il primo uno spumante Vermentino dal sapore fruttato; il secondo un Fiano piacevolmente fresco e persistente

Se desideri conoscere come abbinare la tua pizza preferita Scrivici, e ti consiglieremo l’abbinamento più indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.