Bere il tè abitualmente allunga la vita. Il mondo del tè

Buongiorno Godi-lettore. Bere il tè abitualmente allunga la vita. Una conclusione che illumina il mondo del tè. Continuiamo l’affascinante percorso per conoscere il tè e le sue qualità. Se dopo aver letto questo articolo vuoi porci delle domande, contattaci. Saremo felici di rispondere alle tue curiosità.

Ma ora iniziamo il viaggio verso il mondo del tè!

Bere il tè abitualmente allunga la vita il mondo del tè

La conferma che bere il tè abitualmente allunga la vita. Il mondo del tè e le novità.

Il tè verde

Lo sapevi che bere il tè regolarmente allunga la vita?

Secondo uno studio recente il tè assunto tre volte a settimana aiuta a preservare la salute. Lo afferma una pubblicazione sull’European Journal of Preventive Cardiology.  il tè aiuta a diminuire le malattie cardiovascolari e la mortalità. In particolar modo è il tè verde a possedere i maggiori benefici per la salute e per i bevitori abituali. Lo sostiene  Xinyan Wang dell’Accademia cinese di scienze mediche di Beijing.  Il primo degli autorevoli autori della ricerca. Il mondo del tè non cessa di stupire

La ricerca cinese che dimostra che bere il tè abitualmente allunga la vita.

il tè fa bene

I dati sono stati raccolti sulla base dell’osservazione di quasi undicimila soggetti. Il primo requisito è l’assenza di episodi di cancro, ictus o malattie cardiovascolari. In seguito furono suddivisi in due gruppi:

  • chi non beve mai il tè o meno di tre volte a settimana;
  • chi beve abitualmente il tè o più di tre volte a settimana.

I partecipanti furono seguiti per un tempo superiore ai sette anni e i dati furono buoni. Infatti è stato rilevato che i soggetti cinquantenni che bevono il tè hanno una vita più lunga.  Quindi risultati che vedono il mondo del tè al centro dell’attenzione. Ad esempio si abbassa il rischio del 20% di sviluppare malattie cardiache o ictus. Invece il rischio di un attacco di cuore fatale si riduce del 22%. Dati importanti che confermano che bere il tè abitualmente allunga la vita.

Altri dati che confermano che bere il tè abitualmente allunga la vita.

Il mondo del tè

Per avere ulteriori conferme è stato analizzato un ulteriore gruppo di circa quattordicimila persone. Le valutazioni sono state condotte dopo cinque anni dalla prima ricerca. Entrambe le ricerche hanno dimostrato una sensibile riduzione di mortalità per molteplici cause. Anche in questo i dati sono stati importanti:

  • attacchi di cuore ridotti del 56%;
  • mortalità per varie cause 29%;
  • malattie cardiache e ictus 39%.

Ulteriori dati che confermano le proprietà del tè. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. A breve usciranno nuovi post che tratteranno il mondo del tè e le sue curiosità. Nel frattempo se hai delle domande contattaci.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest

1 commento su “Bere il tè abitualmente allunga la vita. Il mondo del tè”

  1. Quante cose interessanti ci fate scoprire , non avrei immaginato che il te fosse così importante e utile per la nostra salute … Grazie

Ti è piaciuto l'articolo?Condividilo e lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: