la longevità

Dall’energia dello Yoga alla longevità.

Oggi parliamo di energia, mi spiego meglio, guarderemo il cibo da un altro punto di vista. Per fare questo abbiamo contattato una grandissima persona esperta nel settore da tanti anni: Barbara Dall’O. Entriamo subito nell’argomento

Ciao Barbara, grazie di essere qui ti va di presentarti prima di iniziare l’articolo?

Grazie a voi di Goditalia per avermi chiamata sono davvero felice di poter dare il mio contributo. Dunque mi chiamo Barbara Dall’O, fino all’età di 22 anni ho vissuto a Trichiana (Belluno – Veneto) per poi trasferirmi nel 2000 in Cadore dove nascono e crescono i miei tre figli. Grazie a loro ho dato spazio alle mie emozioni sensibilizzando il percorso dello Yoga e dei massaggi /riflessologia plantare e del pilates.

C’è stato un momento della tua vita che ti ha spinto ad iniziare questo percorso?

Sì, il mio percorso alla ricerca del benessere è iniziato quando mi sono accorta di soffrire di una forma di depressione. Oggi ringrazio il buio che mi ha provato…perché la luce doveva arrivare e questo è quanto è successo!
Così ho iniziato a praticare, prima da autodidatta Yoga, poi nel 204 ho studiato a Spinea in una scuola che mi ha portato a diventare insegnate di Yoga certificata con metodo Gabriella Cella. I miei studi mi hanno portata a diventare insegnate di Pilates e Riequilibrio Postulare. Per diversi anni sono stata in India dove ho appreso le tecniche di massaggio ayuredica; un’esperienza indimenticabile che mi ha portato a diventare master Reiki. Ora grazie al mio percorso eseguo massaggi decontratturante linfatici posturali, emozionali, anche attraverso la cristallo terapia. Sono riflessologo plantare ed eseguo massaggi thailandesi. Il mio lavoro aiuta gli sportivi a togliere l’infiammazione e rinforzare la muscolatura.

Da un anno mi sono avvicinata al mondo della longevità con apprendimento del Dott. Cardiologo Massimo Gualerzi (https://www.thelongevitysuite.com/scientific-director/) seguendo un’alimentazione corretta per il mantenimento del corpo in salute e bellezza.

Nella tua esperienza quanto serve l’alimentazione?

Per stare bene, per sentirsi energici bisogna iniziare da un cibo top. Un cibo che contenga gli attivi giusti per riempire un deficit del nostro corpo è fondamentale. Se l’alimentazione è corretta e soprattutto si assume prodotti di qualità si avrà una mente più attiva, serena, un capo più leggero e una muscolatura più tonica, pronta per vivere la vita a 360°.

Vivere bene significa migliorare la qualità della vita per non invecchiare male ed essere delle persone problematiche. Se una persona non sta bene diventa insofferente e questo si riflette su tutto ciò che lo circonda comprese, anzi soprattutto, le persone che le stanno vicine. Infatti sono proprio le persone più care che di solito accusano il colpo.
Possiamo inserire qualsiasi cibo nella nostra dieta, qualsiasi integratore ma se non ripuliamo l’aspetto mentale, sarà difficile vedere migliorie nel lungo tempo. Del resto lo stesso concetto di dieta è imparare un metodo di vita salutare e questo si ottiene partendo tutto dalla mente.

Quindi mangiare giusto con prodotti di alta qualità porta a vivere più a lungo?

Per longevità si pensa solo ad allungarsi la vita ma non è così. Il concetto di longevità è molto più profondo rispetto al semplice tempo che si vive ci sono tre variabili da tenere in considerazione la qualità della vita, la quantità e soprattutto la consapevolezza. Questi sono gli ingredienti fondamentali per vivere a lungo. Essere consapevoli della vita che stiamo vivendo! Abbiamo necessità di metterci in ascolto di noi stessi così saremmo in grado di interrompere l’abitudine di non pensare a come viviamo e riuscire a preservare la nostra salute, bellezza ed efficienza.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità e occasioni da non perdere.


maestra yoga
Barbara Dall’O

Un commento su “Dall’energia dello Yoga alla longevità.

  1. Ho avuto la fortuna di conoscere Barbara a gennaio 2021 presso il centro Longevity di Cortina ho fatto una serie di massaggi con lei,mi ha messo a mio agio e la sua professionalità abbinata al suo carisma mi ha pernesso di abbandonarmi alle sue mani d’oro!!!Consiglio Barbara a tutte le persone che vogliono star bene sarete molto soddisfatti!!Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.