Espositori de il Desco: pasta e prodotti da forno

Buongiorno Godi-lettore. Oggi ti vogliamo parlare di pasta e prodotti da forno grazie agli espositori de il Desco. Un appuntamento imperdibile dedicato al food e alla cultura culinaria italiana. Se ami i prodotti tipici di alta qualità vieni a ‘Il Desco‘ a Lucca in Piazza del Collegio 1 nel Centro storico. Le date per visitare la mostra sono il 29, 30 novembre e 1, 6, 7 e 8 dicembre 2019. Visita il sito e scopri gli interessanti eventi in programma. Se dopo aver letto questo articolo vuoi porci delle domande, contattaci. Saremo felici di rispondere alle tue curiosità.

Ma ora iniziamo il viaggio!

Espositori de il Desco pasta e prodotti da forno

Gli eventi e gli Espositori de Il Desco

Prima di iniziare a parlare di pasta e prodotti da forno, vogliamo presentarti ‘Il Desco’. Si tratta di una mostra dedicata agli amanti dei prodotti di alta qualità. Una manifestazione in cui regna il divertimento, la cultura e l’intrattenimento. Visitando la mostra incontrerai gli espositori de il Desco e le loro eccellenze. Ecco le categorie in cui sono suddivisi:

  • Pasta e prodotti da forno;
  • Vino e Birra;
  • Formaggi e Salumi;
  • Cereali, Legumi e Farine;
  • Olio, Aceto e Spezie;
  • Dolci e Pasticceria;
  • Salse, Sughi e Conserve;
  • Confetture e Miele;
  • Caffè e Liquori.

Vi saranno molti eventi, all’insegna della cultura, tecnologia, degustazioni, arte, ricette ecc. Eventi imperdibili che vi presenteremo su Facebook e Twitter.

Che tipo di pasta ti piace di più?
Scoprilo con gli Espositori de il Desco.

Tra gli espositori de Il Desco vi sono quelli che trattano farine, la pasta e i prodotti da forno. Ma ora addentriamoci nel mondo della pasta.  Conosci il ‘Testarolo Artigianale Piemontese‘?

Si tratta di una pasta fresca cotta a legna. La ditta ‘Piana di Conserva Elisa‘ la propone con la stesso metodo di produzione adottato nel 1400. Per gli amanti della pasta fresca come tortellini, i pici senesi, tagliatelle ecc. il ‘Pastificio della Garfagnana‘ propone paste e sughi deliziosi. Anche la ‘Bonta della Garfagnana‘ si distingue nei suoi prodotti compresa la pasta. Una bella realtà che rappresenta varie attività della terra di Garfagnana e di Lucca. Come castanicoltori, offrono leccornie da provare. Un altro stand da visitare è quello della ‘Gastronomia Piccini‘. Da scoprire per la qualità e il sapore della loro pasta fresca, ripiena e biologica.

Gli Espositori de il Desco presentano i prodotti da forno. Quali preferisci?

Alcuni espositori de il Desco propongono i prodotti da forno. Tra le eccellenze da provare vi è il Panigaccio, una specialità toscana buonissima. La ‘Bottega del Panigaccio‘ lo propone nella sua eccellenza e in tutto il suo sapore. 

Ami le focacce? 

Allora vieni allo stand di ‘Laura & Vittorio‘. Prova la focaccia alla rosa che unisce il connubio tra dolce e salato. Tuttavia sono diversi i prodotti che propongono da provare. Se invece ami i dolci allora visita lo stand della ‘Pasticceria Torzi‘. Troverai dolci tradizionali che non mancheranno di soddisfare anche i palati più esigenti. Un’altra realtà interessante è ‘La Sforneria‘. Si distinguono come panetteria e pasticceria. Tuttavia producono anche un olio extravergine di oliva accattivante. Tra i prodotti da scoprire ci sono il pane toscano, il pane pugliese e tanti dolci gustosi.

Le farine degli espositori de il Desco. Quali preferisci?

Alcuni espositori de il desco propongono farine molto pregiate. Ad esempio la ditta ‘Sassi Bruni di Adragna Francesca‘ produce farine di grani antichi. Una farina di grano duro con grani non modificati geneticamente. Si tratta di specie tradizionali che ci riportano ai sapori del passato. Nella tua visita non perdere lo stand del ‘Salumificio Gombitelli del Triglia‘. Oltre a salumi di alta qualità offrono prodotti da scoprire nel mondo di farine e pasta. Scopri farine come la Formenton 8 file oppure la Farina di Castagne della Garfagnana. Visita lo stand e troverai anche altri prodotti interessanti.

Goditalia e gli espositori de il Desco

Non perdere i prossimi articoli. Parleremo di altri espositori de il Desco e di tanti prodotti interessanti. Se assaggerai questi prodotti scrivi un commento con le tue impressioni. Se invece hai delle domande contattaci e noi risponderemo alle tue curiosità

Condividi su facebook
Condividi su reddit
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

1 commento su “Espositori de il Desco: pasta e prodotti da forno”

  1. Fantastico , è un’occasione per conoscere molti prodotti buoni buoni , grazie a voi per averci fatto conoscere questa manifestazione

Ti è piaciuto l'articolo?Condividilo e lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: