usare quinoa nella dieta

Usare la quinoa nella dieta tutti i perché

Usare la quinoa nella dieta è un ottimo consiglio che vi può tornare utile. Infatti la quinoa è un alimento che si presta nella maggior parte dei regimi alimentari rientrando in una dieta consuetudinaria. 

Perché usare la quinoa nella dieta

È un pseudo cereale come abbiamo già potuto riscoprire in questo articolo. Rispetto alla maggior parte dei cereali è più adatto nelle diete che combattono le malattie del ricambio e il sovrappeso.

Grazie all’abbondanza di fibre che l’alimento possiede è in grado di “rubare” una piccola parte del colesterolo alimentare riducendone così drasticamente l’assorbimento. 

Usare la quinoa nella dieta  è un ottima soluzione contro l’ipertensione arteriosa per non parlare che soddisfa ampiamente il fabbisogno di amminoacidi essenziali.

Infatti le proteine della quinoa sono qualitativamente superiori a qualsiasi altro cereale quindi anche per questo viene consigliato nelle diete vegane, dove di solito mancano i peptidi di origine animale. 

La farina di quinoa biologica e senza glutine

Stai cercando una farina senza glutine? L’hai trovata, eccola qui! Oltre che senza glutine te la proponiamo biologico e compatibile con il mondo Vegan! Cosa volere di più?

La farina di quinoa ha una consistenza leggerissima ed è molto saporita. 

Non può mancare nella tua dispensa.

Venduta in confezione da 500 grammi

farina di quinoa senza glutine

A cosa aiuta la quinoa

Usare la quinoa nella dieta ha numerevoli vantaggi sulla salute. Le fibre contenute nell’alimento hanno una mansione sti stitica che rappresentano un ulteriore aiuto nei confronti di patologie come tumori dell’intestino crasso. Combattere la stipsi aiuta oltretutto alla formazione della diverticoli ed evoluzioni come emorroidi, ragadi anali ecc.

Usare la quinoa nella dieta è ottimamente consigliata per chi soffre di celiachia in quanto la quinoa è priva di glutine. Non ha controindicazioni nemmeno per chi è intollerante al nichel e al lattosio.

Anche gli astronauti hanno preso in considerazione di usare la quinoa nella dieta nel progetto  Nasa’s controlled ecological life support System finalizzato ai voli spaziali di lunga durata

Nasa

Le vitamine della quinoa

La quinoa è ricca di vitamine del gruppo B – PP – E. Sono importanti per il loro ruolo di fattori coenzimatici le prime e antiossidanti le seconde. Proteggendo le membrane cellulari dall’azione dei radicali liberi. La quinoa abbonda anche di calcio, fosforo magnesio, potassio e zinco. Sono minerali importanti per le ossa e per mantenere in salute la tiroide.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità e occasioni da non perdere.


Ti è piaciuto l'articolo?Condividilo e lasciaci un commento