Errori da non fare quando pubblichi un video sul blog

Errori da non fare quando pubblichi un video sul blog

Errori da non fare quando pubblichi un video sul blog
Ciao Godi-lettore. Anche oggi continuiamo il viaggio della crescita aziendale. In particolare tratteremo la pubblicazione dei video nel blog.Pubblicare un video nel tuo blog è importante per ottenere utili conversioni.Tuttavia oggi ti parleremo degli errori da evitare e ti daremo qualche consiglio. Il tutto per ottenere maggiori risultati da un video.

Errori da non fare quando pubblichi un video sul blog: le indicazioni.

Uno degli errori da non fare quando pubblichi un video sul blog è non far sapere ai tuoi lettori che c’è un video. Quindi devi comunicare che il tuo post sul blog contiene un video. Un primo passo utile è specificare nel titolo del post che vi è un video. Se vuoi saperne di più nel merito di come redigere il titolo efficace non esitare a scriverci una  email. Seconda cosa importante è che il video appaia vicino alla parte superiore del post.Se il titolo non avesse effetto, la posizione del video ti darà  maggiori possibilità  che sia visto.

Errori da non fare quando pubblichi un video sul blog: Nessun testo.

Un post che sia costituito esclusivamente da un video non è consigliabile. Uno degli errori da non fare quando pubblichi un video sul blog è non dare un contesto. Quindi serve un testo introduttivo che parli del video e che lo contestualizzi.

Errori da non fare quando pubblichi un video sul blog: Non hai personalizzato.

Quando pubblichi un video devi stare attendo alle dimensioni del tuo blog. Uno degli errori da non fare quando pubblichi un video sul blog è non verificare le dimensioni. La larghezza del video non deve superare la larghezza del contenuto del blog.Imposta la larghezza del video con un valore inferiore alla larghezza del contenuto. Mantenere le proporzioni del video in questo caso sarà  un valido aiuto.

Errori da non fare quando pubblichi un video sul blog: Nessun invito all’azione.

Uno degli errori da non fare quando pubblichi un video sul blog è non invitare all’azione.Scrivere un buon post e curare il video non serve se non inviti all’azione l’utente.L’utente vuol sapere cosa fare dopo aver visto il video e letto il post.Ci deve essere una finalità  come compilare un form contatti o iscriversi a una newsletter ecc.  Se vuoi saperne di più non esitare a mandarci una  email. Oppure iscrivi alla nostra  newsletter  per essere sempre aggiornato sulle ultime novità .

Ti è piaciuto l'articolo?Condividilo e lasciaci un commento

Aggiungi indirizzo

Italia