Ciao Godi-lettore. Eccoci insieme per un nuovo appuntamento che tratta la crescita aziendale.Oggi parleremo dei pregi di Google my Business per la comunicazione aziendale.Grazie a questo servizio puoi gestire il modo in cui la tua attività viene visualizzata. Quindi come verrà vista nei risultati di ricerca di Google Maps. Capisci che è uno strumento che se usato nel modo giusto, può darti tanti vantaggi.I benefici di Google my Business per la comunicazione aziendale sono più di uno strumento SEO. Quindi vantaggi con maggiore rilevanza di uno strumento SEO per la ricerca locale. Sono funzionalità appetibili per i contenuti e per la strategia di comunicazione.Questa soluzione ha avuto delle belle evoluzioni. Infatti il servizio è diventato un sistema di social media più performante. Si tratta di poter presentare meglio la propria attività e comunicare con le persone.
Pregi di Google my Business per la comunicazione aziendale e le sue novità .
I pregi di Google my Business per la comunicazione aziendale nascono dalle funzioni.Recentemente vi sono state delle importanti novità , nuove funzioni e opzioni. Il tutto per ottimizzare la scheda di attività commerciale con:
- video;
- immagini;
- società e descrizione dei prodotti;
- messaggi;
- recensioni;
- una sezione di domande e risposte;
- eventi e notizie;
- promozioni che raggiungono l’utente direttamente nella pagina dei risultati della ricerca.
Se poi diamo attenzione a Google Post, noterai che le aziende possono:
- parlare dei propri eventi;
- pubblicare le loro ultime notizie;
- parlare dei loro prodotti e servizi;
- fare promozioni di vendita;
- pubblicare post di blog;
- scrivere comunicati stampa;
- annunciare offerte di lavoro.
Come sempre i contenuti saranno visualizzati nella SERP di Google e in Google Maps.Nella nostra esperienza, abbiamo visto talvolta aziende trascurare Google my Business. Un grosso errore che facciamo notare nelle nostre consulenze.
Pregi di Google my Business per la comunicazione aziendale e cosa devi sapere.
Iniziamo con il definire Google my Business. Si tratta di un servizio di elenco di attività commerciali gratuito di Google. Di solito si visualizza sul ‘Pannello delle conoscenze’ sulla parte destra della pagina.Uno dei pregi di Google my Business per la comunicazione aziendale è il rapporto con i clienti. Si tratta di una scheda di attività commerciale che diventa il primo punto di incontro con il cliente. Google assegna la tua scheda di attività commerciale al tuo indirizzo con Google Maps. Quindi offre tutte le informazioni ai clienti che cercano la tua azienda.Una scheda ottimizzata e con informazioni accurate è più performante nelle ricerche.Non perdere il prossimo articolo. Ti diremo tutte le informazioni per ottimizzare l’esperienza su Google my Business.Nel frattempo se hai delle domande, non esitare a scrivere una email. Oppure iscriviti alla nostra newsletter per non perdere le ultime novità .
thanks for the nice words. Best wishes for your blog