Le Godi-Sculacciate

IN QUESTA PAGINA PARLIAMO DI CLASSI DI PRODOTTI NON CONFORMI DI REALTÀ "MONELLE"

Questa pagina nasce con lo scopo di dire basta con la frode alimentare. Sono tante le realtà che tutti i giorni danno il massimo con passione per offrire ai consumatori prodotti di alta qualità che rispettano il vero Made in Italy. Ecco perché se qualcuno fa il “furbetto” e viene dimostrato con prove inoppugnabili, debba essere “sculacciato”. I consumatori devono essere rispettati nel loro diritto alla trasparenza e nella fiducia che attribuiscono ai prodotti che acquistano senza temere la frode alimentare, la sofisticazione alimentare e le contraffazioni alimentari.  

Aiutaci a proteggere il Made in Italy e a scoraggiare la frode alimentare. Mandaci le tue segnalazioni “verificate” e noi provvederemo a parlarne su questa pagina. In un Paese così ricco di tesori enogastronomici come il nostro, la contraffazione alimentare o la sofisticazione alimentare stridono con le nostre tradizioni e le nostre eccellenze. 

LE NOTIZIE

L'aceto e le truffe a tavola

Anche il settore dell’aceto non è stato risparmiato dalle “truffe a tavola”. Pronti a sculacciare coloro che vogliono falsificare questo nobile prodotto?

agromafie

Frode al vino e agromafie

Le sculacciate di Goditalia non risparmiano nemmeno le agromafie e le loro contraffazioni del vino con lo zucchero aggiunto.

Zucchero o frutta Il nemico invisibile

Zucchero o frutta?

Sculacciate in tema zucchero. Quanta frutta vi è all'interno di una confettura o di una marmellata?
Leggi il post e scopri cosa non ci dicono.

0